Il Punto Vendita

IL LIBRO, LA CARTA, LA PENNA
Bruno Leopardi, editore
  Palermo, via Carducci di fianco al lungo viale delle Libertà, a due passi dal Politeama. Una posizione centrale e un allestimeno giocato tra luci soffuse, tinte sabbiate e spazi aperti, volutamente artigianali e sofisticati.

Nell’era glaciale dei robots e dei cloni, della comunicazione anonima e grigia, di veloci e grandi cambiamenti come l’attuale si sente ritornare la nostalgia per gli stili di vita più attenti e consapevoli
di una volta.

Si sente, infatti, ritornare la nostalgia delle gioie della corrispondenza e, quindi, del piacere dimenticato della scrittura e della lettura; in questa “ricerca del tempo perduto” si inserisce a Palermo il nostro punto vendita, il cui nome viene associato, da un’élite di consumatori, ad un’immagine di raffinatezza, qualità e tradizione nel settore della cartoleria così come in quello della libreria.


P
roponiamo una vasta selezione di articoli per la scrittura (dalla penna alla carta, ai biglietti da visita anche personalizzati, agli inchiostri e …) ed anche pregiati articoli di pelletteria, quali serviti da scrittoio, borse professionali, agende da tavolo e tascabili, realizzati con i migliori pellami e lavorati manualmente da artigiani toscani.


T
anti oggetti, quindi, che racchiudono in loro un solo multiforme messaggio, cultura – funzionalità e immagine di chi lo omaggia (anche a se stesso)

Della migliore tradizione è pure l’offerta di preziose collezioni di stampe, di biglietti augurali e per tutte le occasioni, di riproduzioni su lamina di rame di antiche stampe, delle pregiate edizioni proprie insieme a quelle della migliore editoria italiana, di vecchi libri e documenti che rimangono a disposizione anche per la sola consultazione.

Un mondo di carta tutto da scoprire, oggetti realizzati per chi ama le cose fatte a mano nel giusto rispetto della tradizione, tanti articoli indispensabili, utili o semplicemente originali; una cartolibreria, quindi, dove si coniugano eleganza e raffinatezza con un giusto rapporto fra qualità e prezzo.